BLEND
Blend è una delle prime linee create da Laminam e ancora oggi è una delle più apprezzate. Si tratta di superfici minimal, dai colori classici e molto sobri: avorio, grigio e nero. Un gioco di essenzialità e misura che rende questa collezione particolarmente duttile e facilmente abbinabile sia al suo interno, sia con il resto dei nostri prodotti.
-
Nero
-
Grigio
-
Avorio
CALCE
Tutto nasce da uno sguardo, una scena di vita quotidiana. Un muro intonacato che diventa fonte di ispirazione per creare una nuova superficie che fa della semplicità e al tempo stesso della morbidezza la sua cifra estetica e tattile. Una struttura e una texture di grande effetto.
-
Tortora
-
Nera
-
Grigio
-
Bianco
-
Avorio
-
Antracite
CEMENTI
Cementi sembra quasi voler liberare la materia, con effetti che donano alle superfici consistenza e imponenza, proiettata però su lastre di grandi dimensioni, dal forte carattere contemporaneo. Una superficie caratterizzata da una finitura non troppo marcata per restituire quasi un’idea di astrazione.
-
Cemento Grigio Bocciardato
-
Cemento Avorio Bocciardato
-
Cemento Nero Bocciardato
COLLECTION
Elegante, misurata, quasi istituzionale. Classica. La linea Collection non ha quasi bisogno di presentazioni per l’ideale di perfezione che comunica appena la si guarda. Si tratta della linea di Laminam più longeva, la prima la pietra miliare da cui si è partiti e alla quale ci si richiama ogni volta che si vuole innovare un prodotto.
-
Perla Lucidato
-
Perla
-
Neve
-
Nero Assoluto
-
Nero
-
Fumo Lucidato
-
Fumo
-
Bianco Assoluto Lucidato
-
Bianco Assoluto
-
Avorio
FILO
La linea Filo è la traduzione sulla superficie architettonica di un gioiello. Nata oltre 10 anni fa, è stata concepita dall’immagine di un filo cangiante che si ripete all’infinito in un susseguirsi di intrecci. Una delle collezioni da sempre più apprezzate per il tocco prezioso che riesce a dare ai contesti in cui viene applicata.
-
Pece
-
Oro
-
Mercurio
-
Ghisa
-
Brina
-
Argento
FLUIDO SOLIDO
Una collezione che nasce quasi come una scommessa: quella di declinare le proprie superfici architettoniche in modo che ricreino i contrasti della natura. In particolare, quelli del mondo sottomarino, dove il blu dell’acqua viene completato dal grigio (ora fuori listino) ispirato ai fondali, ai fossili, alla terra. Mondi primordiali, ricchi di vita.
-
Blu Lucidato
FOKOS
Roccia, rena, piombo, terra e sale. Gli elementi primordiali da cui la natura trae la propria forza, senza i quali sarebbe impossibile vivere, sono alla base dell’ispirazione di Fokos. Una collezione dalle sensazioni tattili vellutate, basata su un lavoro meticoloso di ricerca delle nuance.
-
Terra
-
Sale
-
Roccia
-
Rena
-
Piombo
IN-SIDE
Le pietre della grande tradizione architettonica italiana: Porfido, Piasentina, Cardoso.
Materiali noti fin dall’antichità per la loro forza, la loro resistenza e al tempo stesso la grande resa estetica. Sono loro ad avere ispirato la collezione IN-SIDE.
La collezione prende il nome dalla tecnologia d’avanguardia con la quale Laminam è riuscita a scardinare un altro paradigma delle superfici ceramiche, creando continuità materica fra superficie, bordo e massa delle lastre. IN-SIDE si può definire a pieno titolo “pietra ceramica”; è infatti anch’essa materia che può essere lavorata, interpretata e valorizzata su tutti i lati: anche il lato posteriore delle lastre, opportunamente lavorato, diventa protagonista.
-
Porfido Marrone Fiammato
-
Porfido Marrone Naturale
-
Pietra Piasentina Taupe Fiammato
-
Pietra Piasentina Taupe
-
Pietra Piasentina Grigio Fiammato
-
Pietra Piasentina Grigio
-
Pietra di Cardoso Nero Naturale
-
Pietra di Cardoso Nero Fiammato
-
Pietra di Cardoso Naturale
-
Pietra di Cardoso Grigio Fiammato
I NATURALI
La collezione I Naturali ha come elemento distintivo la terra. Una sostanza che richiama l’idea del primordiale da una parte e la sua possibilità di essere plasmata dall’altra. Così la lastra che nasce dalla ceramica, conferisce un valore unico agli ambienti che riveste.
La solidità dei marmi di Carrara, la malleabilità del travertino, l’uniformità cromatica delle pietre vulcaniche, come basalto e ossidiana. Materiali diversi fra loro, tutti reperibili nel sottosuolo Italiano e la cui identità è stata declinata su una vasta gamma di lastre, con diversi stili e finiture disponibili.
-
Statuario Altissimo Book Match
-
Travertino Romano Bocciardato
-
Travertino Navona Bocciardato
-
Travertino Grigio Venato Bocciardato
-
Travertino Avorio
-
Statuario Altissimo Soft Touch Book Match
-
Statuario Altissimo Soft Touch
-
Statuario Altissimo Lucidato Book Match
-
Statuario Altissimo Lucidato
-
Statuarietto Lucidato
-
Statuario Altissimo
-
Statuarietto Bocciardato
-
Statuarietto Book Match
-
Statuarietto
-
Pietra Grey Lucidata
-
Noir Desir
-
Nero Greco Lucidato
-
Pietra Grey Bocciardata
-
Pietra Grey
-
Nero Greco Bocciardato
-
Nero Greco
-
Pietra di Savoia Perla Bocciardata
-
Pietra di Savoia Grigia Bocciardata
-
Invisible White Soft Touch
-
Invisible White Lucidato
-
Pietra di Savoia Avorio Bocciardata
-
Diamond Cream Lucidato
-
Invisible White
-
Pietra di Savoia Antracite Bocciardata
-
Emperador Extra Lucidato
-
Ossidiana Vena Scura
-
Emperador Extra Bocciardato
-
Ossidiana Vena Grigia
-
Emperador Extra
-
Ossidiana Vena Chiara
-
Noir Desir Lucidato
-
Noir Desir Bocciardato
-
Diamond Cream Bocciardato
-
Diamond Cream
-
Cristallo Lucidato
-
Calacatta Oro Venato Soft Touch
-
Calacatta Oro Venato Lucidato Book Match
-
Calacatta Oro Venato Lucidato
-
Calacatta Oro Venato Book Match
-
Calacatta Oro Venato
-
Calacatta Michelangelo Soft Touch
-
Calacatta Michelangelo Lucidato Book Match
-
Calacatta Michelangelo Lucidato
-
Calacatta Michelangelo Book Match
-
Calacatta Michelangelo
-
Bianco Statuario Venato Soft Touch
-
Bianco Statuario Venato Lucidato Book Match
-
Bianco Statuario Venato Lucidato
-
Bianco Statuario Venato Book Match
-
Bianco Statuario Venato
-
Bianco Lasa Lucidato
-
Bianco Lasa Bocciardato
-
Bianco Lasa
-
Basalto Vena Chiara
-
Basalto Vena Scura
-
Ardesia Nero a Spacco
-
Ardesia Bianco a Spacco
-
Arabescato Lucidato
-
Arabescato Bocciardato
-
Arabescato
LEGNO VENEZIA
La linea Legno Venezia è ispirata alle briccole, i sostegni famosi in tutto il mondo, che da diversi secoli delimitano la navigazione dei canali veneziani. Quando vengono sostituiti a causa dell’usura causata dall’azione dell’acqua salmastra, gli artigiani della Serenissima, danno loro una nuova vita, trasformandoli in complementi di arredo.
-
Legno Venezia Sabbia
-
Legno Venezia Fumo
-
Legno Venezia Corda
OSSIDO
La linea Ossido nasce da una scommessa contro il tempo, dal voler cristallizzare un materiale in un preciso momento della sua vita e farlo rimanere così per sempre. Per la precisione, si tratta della riproduzione di un processo di ossidazione di lastre di rame e metallo, che produce un colore molto forte e ricco, ma che poi inevitabilmente sparisce con l’avanzare del processo di ossidazione.
-
Verderame
-
Nero
-
Bruno
OXIDE
La linea Oxide è in qualche modo la sorella maggiore di quella Ossido ed è uno dei prodotti più longevi di Laminam. Anche in questo caso, la sua creazione è partita dallo studio di materiali osservati e sottoposti agli agenti atmosferici, per poi “fotografarne” un particolare momento del processo di ossidazione sulla superficie di ceramica.
-
Perla
-
Nero
-
Moro
-
Bianco
-
Avorio
SETA
Seta è nata con la volontà di sperimentare e l’intento di stupire chi la guarda e la tocca. Il nome è dovuto a un filo che viene ripetuto su tutte le superfici fino a produrre una percezione di graffiatura su lastre a tinta unita. Il concept è molto simile a quello della linea collection, ma in questo caso si ha un coinvolgimento materico differente.
-
Blanc
-
Glacé
-
Gris
-
Liquorice
-
Or