L’opera realizzata è una Vasca idromassaggio e cromoterapia.

Costruita in pietra Apricena lavorata a massello.

Rifinita con zoccolatura in Travertino noce, che diviene gradino per facilitare l’accesso alla vasca  e in pannello ispezione macchinari,  realizzato  Rosso Verona, per la manutenzione dei macchinari idraulici ed elettrici del sistema idromassaggio.

La vasca è stata ideata tenendo conto delle esigenze del committente che ha prospettato alcune esigenze, rispettate dal progetto, tra cui la possibilità di inserire la vasca negli interventi di ristrutturazione delle dimore storiche Salentine, con ampi  spazi ed alte coperture a volta

Descrizione:

  • La vasca è dotata di sistema di idromassaggio e cromoterapia. Pertanto sono previsti gli spessori necessari alle bocchette di emissione, inoltre il sistema di pompaggio ed i sistemi elettrici sono stati ubicati in un vano ricavato nella vasca, completamente nascosto ma facilmente raggiungibile ed ispezionabile.

 

  • La vasca è ricavata da un blocco di marmo  lavorato con  una macchina a controllo numerico con lavorazione su cinque assi per la sagomatura fresatura.

 

  • Le parti smontabili della vasca ( pannelli e zoccolatura ) sono pezzi autonomi ed accostati senza l’ausilio di supporti o collanti.

Bozza Progetto

Fasi di lavorazione

  • La vasca rappresenta, nelle sue forme e dimensioni, rappresenta un elemento importante nell’arredo della casa, pertanto si è scelto di conferirle un carattere avvolgente con le linee arrotondate e morbide.

 

  • Essa rappresenta la risposta all’arredo di una SALA da BAGNO ricavata in una dimora Storica Salentina, da posizionare al centro della stanza, dalle grandi dimensioni e dotata di volta del tipo a “stella” trattata a vista